AdelanteForum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
AdelanteForum

Tango Argentino - Forum di Adelante
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

 

 chi è il milonguero?

Andare in basso 
+5
anna
NIKOS
Vito
Ciaia
MARY
9 partecipanti
AutoreMessaggio
MARY
Principiante
Principiante
MARY


Numero di messaggi : 18
Età : 44
Località : potenza
Data d'iscrizione : 19.03.08

chi è il milonguero? Empty
MessaggioTitolo: chi è il milonguero?   chi è il milonguero? Icon_minitimeLun Apr 07, 2008 9:38 pm

•• Per milongueros si intendono le persone che ballano il tango e abitualmente frequentano la milonga;
• milongueros sono quelli che rispettano la ronda (in senso antiorario);
• sono quelli che hanno un orecchio musicale incredibile;
• sono quelli che conoscono ogni orchestra e i suoi cantanti, e a volte sussurrano il testo all'orecchio della donna;
• sono quelli che con poche figure producono un forte scambio emozionale e di piacere, che si trasforma in estasi, quando la donna può chiudere gli occhi in un abbandono totale;
• sono delicati e precisi nella marca e marcano con tutto il corpo;
• si prendono cura della donna affinchè non venga colpita da altre coppie;
• ballano per se e per la loro partner, non per il pubblico;
• rispettano le altre coppie evitando le figure pericolose come ganchos, boleos, ecc.;
• ballano il ritmo, le variazioni ritmiche e le pause stando in armonia con la musica, la partner e le altre coppie;
• sono quelli che sanno divertirsi.

[color=red] (fonte: neotango blog)[/color]


ho trovato questa cosa carina curiosando su internet, non dice nulla in più di quello che già dovremmo sapere, ma mi faceva piacere condividerla con voi.
Torna in alto Andare in basso
Ciaia
Principiante
Principiante
Ciaia


Numero di messaggi : 42
Età : 42
Località : pz
Data d'iscrizione : 21.03.08

chi è il milonguero? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi è il milonguero?   chi è il milonguero? Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 12:27 am

MARY ha scritto:
•• Per milongueros si intendono le persone che ballano il tango e abitualmente frequentano la milonga;
• milongueros sono quelli che rispettano la ronda (in senso antiorario);
• sono quelli che hanno un orecchio musicale incredibile;
• sono quelli che conoscono ogni orchestra e i suoi cantanti, e a volte sussurrano il testo all'orecchio della donna;
• sono quelli che con poche figure producono un forte scambio emozionale e di piacere, che si trasforma in estasi, quando la donna può chiudere gli occhi in un abbandono totale;
• sono delicati e precisi nella marca e marcano con tutto il corpo;
• si prendono cura della donna affinchè non venga colpita da altre coppie;
• ballano per se e per la loro partner, non per il pubblico;
• rispettano le altre coppie evitando le figure pericolose come ganchos, boleos, ecc.;
• ballano il ritmo, le variazioni ritmiche e le pause stando in armonia con la musica, la partner e le altre coppie;
• sono quelli che sanno divertirsi.

[color=red] (fonte: neotango blog)[/color]


ho trovato questa cosa carina curiosando su internet, non dice nulla in più di quello che già dovremmo sapere, ma mi faceva piacere condividerla con voi.




io non di preciso cosa sia milonguero...ma so di certo che non l'ho mai trovato!!! Razz Razz Razz Razz Razz Razz Razz

molto carina cmq questa cosa, brava Mary!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.ciaialete.spaces.live.com
Vito
Master
Master
Vito


Numero di messaggi : 80
Età : 41
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 19.03.08

chi è il milonguero? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi è il milonguero?   chi è il milonguero? Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 12:59 am

ebbbbbbbrava mary... in te si nasconde un vero spirito milonguero, devi solo tirarlo fuori!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.tangopotenza.it
MARY
Principiante
Principiante
MARY


Numero di messaggi : 18
Età : 44
Località : potenza
Data d'iscrizione : 19.03.08

chi è il milonguero? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi è il milonguero?   chi è il milonguero? Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 12:18 pm

nemmeno io ho ancora trovato tutte queste caratteristiche in un solo tanguero, ma ballo da così poco perciò non faccio testo, anche se posso dire di aver trovato in tutti loro una cosa: il rispetto per la donna che hanno difronte mentre ballano, che poi non tutti seguano la ronda, o il ritmo, pazienza, queste cose verranno col tempo credo .......
la mia personale speranza è quella di continuare ancora a ballare e magari un giorno incontrare questo fantomatico bailarin, anche se ho paura che sia come cercare l'uomo ideale.............pura utopia! (e credo che per gli uomini valga lo stesso)...

e approfitto di questo messaggio per ringraziare davvero tutti, nel tango sto scoprendo un modo piacevole per stare bene e divertirmi con cose semplilci....
besitos
Torna in alto Andare in basso
NIKOS
Master
Master
NIKOS


Numero di messaggi : 29
Età : 51
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 19.03.08

chi è il milonguero? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi è il milonguero?   chi è il milonguero? Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 12:49 pm

MARY ha scritto:
nemmeno io ho ancora trovato tutte queste caratteristiche in un solo tanguero, ma ballo da così poco perciò non faccio testo, anche se posso dire di aver trovato in tutti loro una cosa: il rispetto per la donna che hanno difronte mentre ballano, che poi non tutti seguano la ronda, o il ritmo, pazienza, queste cose verranno col tempo credo .......
la mia personale speranza è quella di continuare ancora a ballare e magari un giorno incontrare questo fantomatico bailarin, anche se ho paura che sia come cercare l'uomo ideale.............pura utopia! (e credo che per gli uomini valga lo stesso)...

e approfitto di questo messaggio per ringraziare davvero tutti, nel tango sto scoprendo un modo piacevole per stare bene e divertirmi con cose semplilci....
besitos

Sono davvero contento del tuo coinvolgimento,
fatti coinvolgere sempre + dal tango e... scoprirai il bailarin in chi meno te lo aspetti.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tangopotenza,it
anna
Principiante
Principiante
anna


Numero di messaggi : 16
Età : 52
Località : potenza
Data d'iscrizione : 19.03.08

chi è il milonguero? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi è il milonguero?   chi è il milonguero? Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 1:58 pm

MARY ha scritto:
•• Per milongueros si intendono le persone che ballano il tango e abitualmente frequentano la milonga;
• milongueros sono quelli che rispettano la ronda (in senso antiorario);
• sono quelli che hanno un orecchio musicale incredibile;
• sono quelli che conoscono ogni orchestra e i suoi cantanti, e a volte sussurrano il testo all'orecchio della donna;
• sono quelli che con poche figure producono un forte scambio emozionale e di piacere, che si trasforma in estasi, quando la donna può chiudere gli occhi in un abbandono totale;
• sono delicati e precisi nella marca e marcano con tutto il corpo;
• si prendono cura della donna affinchè non venga colpita da altre coppie;
• ballano per se e per la loro partner, non per il pubblico;
• rispettano le altre coppie evitando le figure pericolose come ganchos, boleos, ecc.;
• ballano il ritmo, le variazioni ritmiche e le pause stando in armonia con la musica, la partner e le altre coppie;
• sono quelli che sanno divertirsi.

[color=red] (fonte: neotango blog)[/color]


ho trovato questa cosa carina curiosando su internet, non dice nulla in più di quello che già dovremmo sapere, ma mi faceva piacere condividerla con voi.

flower flower flower flower
GRAZIE MARY
Torna in alto Andare in basso
PepThePepOnThePep
Principiante
Principiante
PepThePepOnThePep


Numero di messaggi : 52
Età : 39
Località : PZ
Data d'iscrizione : 19.03.08

chi è il milonguero? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi è il milonguero?   chi è il milonguero? Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 2:02 pm

cheers cheers cheers cheers Very Happy
Torna in alto Andare in basso
GOLDEN ANGEL
Principiante
Principiante
GOLDEN ANGEL


Numero di messaggi : 60
Età : 54
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 21.03.08

chi è il milonguero? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi è il milonguero?   chi è il milonguero? Icon_minitimeMar Apr 08, 2008 8:31 pm

Carissima Mary...noto con piacere che la bronchite di questi giorni ti fa bene all'anima Razz Sei diventata così riflessiva che riesci a dire pure le bugie No No No
Ma come? Non hai mai conosciuto milongueri? affraid affraid
E i nostri DAMI...dove li metti? What a Face
Forse un pò dipende da noi che spesso non ci abbandoniamo a loro quando balliamo...
Per quanto mi riguarda (e so che vale anche per te) e senza fare nomi in particolare, non spesso, ma se c'è la giusta atmosfera, ho ballato tanghi piuttosto intensi e piacevoli con diversi cavalieri, maestri e non king
Spero, quindi, approfittando delle innumerevoli serate che si stanno organizzando, di lasciarmi andare sempre più alla melodia tanguera ed alle emozioni ringraziando fin da adesso i milongueros che mi condurranno in pista.
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
MARY
Principiante
Principiante
MARY


Numero di messaggi : 18
Età : 44
Località : potenza
Data d'iscrizione : 19.03.08

chi è il milonguero? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi è il milonguero?   chi è il milonguero? Icon_minitimeMer Apr 09, 2008 12:30 pm

GOLDEN ANGEL ha scritto:
Carissima Mary...noto con piacere che la bronchite di questi giorni ti fa bene all'anima Razz Sei diventata così riflessiva che riesci a dire pure le bugie No No No
Ma come? Non hai mai conosciuto milongueri? affraid affraid
E i nostri DAMI...dove li metti? What a Face
Forse un pò dipende da noi che spesso non ci abbandoniamo a loro quando balliamo...
Per quanto mi riguarda (e so che vale anche per te) e senza fare nomi in particolare, non spesso, ma se c'è la giusta atmosfera, ho ballato tanghi piuttosto intensi e piacevoli con diversi cavalieri, maestri e non king
Spero, quindi, approfittando delle innumerevoli serate che si stanno organizzando, di lasciarmi andare sempre più alla melodia tanguera ed alle emozioni ringraziando fin da adesso i milongueros che mi condurranno in pista.
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

volevo solo dire che tutte queste qualità non le ho trovate in una sola persona, qualcosa in uno e qualcosa in un altro, ma ho precisato che in tutti loro ho trovato il rispetto per noi tutte, e già questo per me vale piiù di altre qualità tanguere Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
gazza
Principiante
Principiante
gazza


Numero di messaggi : 2
Età : 61
Data d'iscrizione : 23.04.08

chi è il milonguero? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi è il milonguero?   chi è il milonguero? Icon_minitimeVen Apr 25, 2008 12:41 pm

[quote="MARY"]•• Per milongueros si intendono le persone che ballano il tango e abitualmente frequentano la milonga;
• milongueros sono quelli che rispettano la ronda (in senso antiorario);
• sono quelli che hanno un orecchio musicale incredibile;
• sono quelli che conoscono ogni orchestra e i suoi cantanti, e a volte sussurrano il testo all'orecchio della donna;
• sono quelli che con poche figure producono un forte scambio emozionale e di piacere, che si trasforma in estasi, quando la donna può chiudere gli occhi in un abbandono totale;
• sono delicati e precisi nella marca e marcano con tutto il corpo;
• si prendono cura della donna affinchè non venga colpita da altre coppie;
• ballano per se e per la loro partner, non per il pubblico;
• rispettano le altre coppie evitando le figure pericolose come ganchos, boleos, ecc.;
• ballano il ritmo, le variazioni ritmiche e le pause stando in armonia con la musica, la partner e le altre coppie;
• sono quelli che sanno divertirsi.

[milonguero????
credo che non basti una parola per definire un uomo o donna che sia, la quale vivano una passione come la musica, ritmo, melodia e tutto quello che ne genera emozioni....... il tango, a differenza di altri balli ha avuto un evoluzione nello studio della pratica che non accenna a fermarsi e proprio per questo sta prendendo piede in tutto il mondo, la differenza negli stili di pratica non è altro che una forma di avvicinamento per la voglia di esprimersi....... mi fermo quì, sono interessato a sapere cosa ne pensate....
suerte
Torna in alto Andare in basso
Vito
Master
Master
Vito


Numero di messaggi : 80
Età : 41
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 19.03.08

chi è il milonguero? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi è il milonguero?   chi è il milonguero? Icon_minitimeVen Apr 25, 2008 2:33 pm

Ciao gazza e benvenuto nel forum.
Mi trovi d'accordo quando dici che le definizioni sono restrittive, quelle lasciamole a chi il tango si ferma solo a guardarlo.
Non sono d'accordo, invece, quando dici che altre danze non si sono evolute.
Seppur la mia passione rimane il tango, non posso ignorare che intorno a me c'e' un mondo fatto di altri balli, che anche se per il momento non mi appartiene, non vuol dire che non esista.
Di stili è giusto parlarne, ma non dobbiamo dimenticare che prima di parlare di stili è necessario apprendere il ballo nei suoi connotati comuni ed essenziali, solo successivamente sarà possibile, semmai, dare libero sfogo al proprio estro creativo e di conseguenza creare un nuovo linguaggio corporeo.
Infine, posso solo dire di aver toccato un argomento che è ancora al di là delle mie capacità di interpretare un fenomeno in continua evoluzione; per il momento mi lascio trascinare dalla sua corrente, attendendo il momento di poterne modificare il percorso a mio piacimento.
Torna in alto Andare in basso
http://www.tangopotenza.it
Yumba
Principiante
Principiante
Yumba


Numero di messaggi : 57
Età : 57
Località : Potenza
Data d'iscrizione : 19.03.08

chi è il milonguero? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi è il milonguero?   chi è il milonguero? Icon_minitimeLun Apr 28, 2008 10:09 am

Ciao Gazza.
Sono in linea con te quando dici che dare una definizione compiuta non è possibile. Le definizioni posso essere tante, le più svariate, anche le più contrastanti forse....perchè è proprio il tango che non consente una cristallizzazione in parole! e la ragione - dal mio punto di vista - è proprio radicata nel fatto che è un ballo che apre alla comunicazione, alle emozioni: aspetti questi, infiniti nel loro manifestarsi e assolutamente personali....Ogni pezzo ascoltato o ballato offre a ciascuno un ambito entro il quale dare e prendere, assolutamente in maniera personale e sicuramente ogni volta diversa dall'altra....E' questo il fascino del tango...la magia della milonga....la ricerca di stili diversi....codificabili per una necessità tecnica....non codificabili nel momento in cui due corpi si avvicinano, di fondono nell'abbraccio,
disegnano le note sul pavimento, le fanno vibrare nell'aria, parlano, si raccontano in un modo che non è mai uguale all'altro.... cheers
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





chi è il milonguero? Empty
MessaggioTitolo: Re: chi è il milonguero?   chi è il milonguero? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
chi è il milonguero?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
AdelanteForum :: Milonga-
Vai verso: